F.A.Q Premium 899 - Domande Frequenti Numeri a pagamento

ATTIVAZIONE

Scelta della tariffa da applicare, compilazione form, pagamento e invio del contratto insieme alla copia della carta d’identità o del passaporto del legale rappresentante, approvazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico e immediato invio di login e password.
I tempi di attivazione del numero 899 sono minimo 2 a max 20 giorni lavorativi.
No, i numeri 899 possono essere attivati solo se si è in possesso di partita iva.
No, sarà l'operatore ad assegnare la numerazione.
Assolutamente no, puoi decidere liberamente se attivare la numerazione, senza obblighi. Nel caso di attivazione del numero 899 dovrai effettuare il pagamento e inviare il contratto compilato e firmato, insieme a una copia della carta d'identità o passaporto, via posta elettronica certificata o posta tradizionale.
Sì, certo. Puoi modificare la configurazione del numero dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi.
L’invio del contratto e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità, deve avvenire per posta elettronica certifica all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it oppure per posta tradizionale a mezzo raccomandata all’indirizzo Numero Verde Italia srl, Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma.
Presa visione delle tariffe, compila il form sulla pagina attivazione. Riceverai il contratto via e-mail. Effettua il pagamento e invia il contratto compilato e firmato per posta elettronica certificata all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it o per posta tradizionale a Numero Verde Italia srl - Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma, insieme a una copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante. L'attivazione del numero necessita da 2 a max 20 giorni lavorativi, si tratta dei normali tempi di evasione della pratica da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Non appena riceveremo la comunicazione ti invieremo una e-mail contenente login e password per accedere al pannello statistiche del tuo numero.

Costi e guadagni

Solo 50 € + iva una tantum (una volta sola). Il canone mensile è gratuito e non ci sono altre spese.
Non c’è nessun canone, Premium 899 non prevede questo costo.
No, non vengono applicate trattenute ai guadagni maturati.
No, l'attivazione si paga solo una volta e vale per sempre. Oltre al costo iniziale di 50 + iva € non ci sono altre spese, anche il canone mensile è gratuito.
Con bonifico bancario. Nella fattura dei guadagni mensili devi indicare il tuo codice Iban.
Non ci sono costi di incisione per il messaggio di benvenuto, è uno dei servizi gratuiti offerti da Premium 899.
Sì, puoi controllare i guadagni del tuo numero 899 in tempo reale, ogni volta che vuoi (H24 7/7), dal pannello statistiche.
Occorre attendere 15 giorni dal termine del mese. Numero Verde Italia srl invierà la certificazione dei compensi, il Content Provider ha 10 giorni per emettere e inviare la fattura.
Sì, il documento alla fatturazione è inviato al raggiungimento della soglia minima pari a 50€ + iva.
Non è possibile fare una stima precisa. Dipende dal tipo di tariffa che scegli di attivare, dagli orari di operatività del numero e dal tipo di servizio che intendi fornire.
I profili a tempo sono tariffati in base agli effettivi minuti di conversazione. I profili Flat sono invece indipendenti dai minuti di conversazione, il costo della chiamata e interamente addebitato allo scatto iniziale.
Sì, secondo la legislazione ogni chiamata non può superare l'importo massimo di 12,50 € + iva. Al raggiungimento di questa soglia la chiamata si interrompe in automatico.
Puoi monitorare in tempo reale le chiamate e i guadagni dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi, 7 giorni su 7. Inoltre puoi controllare il traffico delle chiamate, la loro provenienza, il tipo di gestore e tanti altri dati.
No, i guadagni sono disponibili dal 15° giorno dalla fine del mese di competenza.
Certo, i metodi di pagamento sono: carta di credito, bonifico bancario e Paypal.

Utilizzo 899

Tutti i servizi di intrattenimento come ad esempio previsioni del lotto, pronostici scommesse, rilascio password, cartomanzia, linea amica, giochi e concorsi, oroscopo e caselle vocali.
Devi inviare la rinuncia del contratto con raccomandata o PEC. Non ci sono penali da sostenere né costi nascosti. I guadagni tra la data di comunicazione e quella di effettivo recesso verranno comunque accreditati al Content Provider.
No, non è possibile. Si tratta di numerazioni totalmente differenti.
Sì, è possibile offrire servizi di cartomanzia. Basta essere in possesso di una partita iva e seguire le istruzioni nella pagina attivazione.
Sì, certo. Ti basta essere in possesso di una partita iva e seguire le istruzioni nella pagina attivazione.
Certo, è possibile attivare un numero 899 per erogare questo tipo di servizio, dovrai inviare un foglio Excel protetto con i codici da fornire, il nostro sistema audio ne comunicherà uno diverso ad ogni chiamante. Le password o i PIN comunicati ai chiamanti potranno essere utilizzati una sola volta.
Sì, puoi offrire questo tipo di servizio e soprattutto registrare il file audio in autonomia e impostarlo grazie al pannello statistiche.
Sì, puoi attivare più numerazioni 899.

Funzionamento

No, non devi installare nessun tipo di software. Ti basta solo un linea fissa per far funzionare la numerazione 899.
Sì, grazie al pannello statistiche in piena autonomia.
Sì, puoi associare più numeri al tuo 899. Inizialmente dovrai indicarci un numero sul quale trasferire le chiamate dell’899 (così da averlo immediatamente funzionante), successivamente potrai modificare le impostazioni autonomamente.
Certo, non devi installare software e non devi attivare un nuovo numero di telefono. Premium 899 funziona grazie a una linea telefonica già in tuo possesso che, tra l’altro, continuerà a funzionare anche per il traffico tradizionale.
Le impostazioni iniziali le decidi tu: comunicaci il numero sul quale trasferire le chiamate, orari e giorni di funzionamento. Successivamente sarai tu stesso a modificare le impostazioni dal pannello statistiche.
Certo, puoi farlo quando vuoi, gratuitamente con le chiavi di accesso che ti comunicheremo nella e-mail di attivazione del numero.
Sì, se vuoi far gestire il servizio da un call center ti basterà indicare semplicemente il numero o i numeri di telefono su cui ricevere le chiamate.
Sì, la durata massima dipende dalla tariffa. Tariffa 1: 1 min. Tariffa 2: 3 min. Tariffa 3: 5 min. Tariffa 4: 3 min. Tariffa 5: 1 min. Tariffa 6: 3 min.
Non è possibile consegnare un numero 899 senza terminazioni e orari di funzionamento di base. Successivamente potrai modificare le impostazioni in piena autonomia grazie al pannello statistiche.
Certo, basta comunicarlo al nostro servizio clienti.
No, non è possibile cambiare la tariffa dopo aver attivato il numero.
Sì, il traffico del numero 899 verrà dirottato sul tuo numero tradizionale che, contemporaneamente, continuerà a funzionare per ricevere ed effettuare le tradizionali chiamate.
Certo, sei tu a scegliere come impostare il numero 899. Decidi i giorni della settimana in cui renderlo raggiungibile, gli orari o se disabilitarlo in date precise.
Certo, sarai tu a decidere gli orari in cui farti chiamare, grazie al pannello statistiche. Sei libero di ricevere chiamate anche nei weekend.
Certo, provvederemo alla registrazione di un messaggio di fuori orario senza alcun costo aggiuntivo con il testo da te indicato.
Sì, è possibile attivare il numero 899 su una linea mobile. In questo caso verrà applicato un costo al minuto che decurteremo dai tuoi compensi mensili. Nel caso di attivazione su una linea fissa non ci sono costi di terminazione.

Documentazione e Contratto

Puoi scegliere di spedire la documentazione per posta elettronica certificata all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it. Ti ricordiamo che saranno ritenute valide solo le documentazioni provenienti da PEC. Oppure puoi scegliere di inviare la documentazione in doppio originale per posta raccomandata all'indirizzo Numero Verde Italia srl Corso d’Italia, 11 - 00198 Roma.
Puoi prendere già visione della copia dimostrativa del contratto sulla pagina Guadagni. Ti verrà comunque inviato, dopo aver compilato il form di attivazione, all'indirizzo e-mail che ci avrai fornito.
No, il contratto non ha una scadenza.
Il contratto compilato e firmato insieme a una copia della carta d'identità o passaporto.
Sì, invia la documentazione (contratto firmato e timbrato e copia della carta d'identità o passaporto) all'indirizzo di posta elettronica certificata numeroverdeitalia@pec.it. Ti ricordiamo che la documentazione sarà ritenuta valida solo se proviene da un indirizzo di posta elettronica certificata.
Non appena ricevuta l'approvazione da parte del Ministero ti invieremo i dati di accesso via e-mail. Ovviamente potrai contattare il nostro numero verde 800 660 899 per richiedere aggiornamenti sullo stato della pratica.
No, non sei vincolato. Se decidi di attivare il numero 899 dovrai inviare la documentazione compilata e firmata insieme a una copia della carta d'identità (o passaporto) del legale rappresentante ed eseguire il pagamento dell'attivazione. L'invio può avvenire con posta elettronica certificata o posta tradizionale a mezzo raccomandata.

Chiamate

Solo ed esclusivamente persone maggiorenni.
Solo ed esclusivamente persone maggiorenni.
No, puoi ricevere o non ricevere chiamate, il tuo numero continuerà a funzionare. Solo se per tre mesi consecutivi non riuscirai a raggiungere i 500 € di guadagno, il Carrier potrebbe decidere l'interruzione del servizio.
Il Carrier potrebbe sciogliere il contratto se per 3 mesi consecutivi non si raggiungono i 500 € di guadagno.
Sì, mettiamo a disposizione un numero verde gratuito per chi chiama. Potrai contattarci tutte le volte che vuoi, faremo in modo di rispondere alle tue domande o risolvere i tuoi problemi nel più breve tempo possibile. Contattaci al numero 800 660 899 nei giorni feriali dalle 9:00 alle 19:00 con orario continuato.
Lo stabilisce la legge: se l'utente raggiunge il costo complessivo di 12,50 € + iva (15,25 € iva inclusa) per singola chiamata, la linea cade in automatico.

Carrier e Content Provider

Il Carrier è il titolare della licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’attività di rivendita di servizi di telefonia. In pratica è la Numero Verde Italia che fornisce le numerazioni a valore aggiunto 899.
Il Content Provider è l’azienda o la persona in possesso di partita iva che eroga servizi di intrattenimento telefonico agli utenti finali, cioè chi attiva la numerazione 899.