F.A.Q Premium 899 - Domande Frequenti Numeri a pagamento

ATTIVAZIONE

Scegli una delle tariffe che trovi in questa pagina e compila il form con i tuoi dati. Ricevi il contratto insieme alle modalità di pagamento del costo di attivazione, compila il contratto ed effettua il pagamento. Spedisci il contratto e una copia del documento di riconoscimento all’indirizzo numeroverdeitalia@pec.it (invia solo con e-mail PEC). Attendi la consegna delle chiavi di accesso al pannello di controllo (da 2 fino a 20 giorni lavorativi).
I tempi di attivazione del numero 899 sono minimo 2 a max 20 giorni lavorativi.
No, i numeri 899 possono essere attivati solo se si è in possesso di partita iva.
L’assegnazione del numero avviene random. Se hai esigenze particolari puoi richiedere supporto al servizio clienti.
No, la compilazione dell’ordine non ti obbliga all’acquisto. Puoi decidere liberamente se procedere con l’acquisto effettuando il pagamento e inviando il contratto insieme a un documento di riconoscimento.
Sì, certo. Puoi modificare la configurazione del numero dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi.
L’invio del contratto e la copia del documento di riconoscimento in corso di validità, deve avvenire per posta elettronica certifica all'indirizzo numeroverdeitalia@pec.it oppure per posta tradizionale a mezzo raccomandata all’indirizzo Numero Verde Italia srl, Corso d'Italia, 11 - 00198 Roma.
Per attivare un numero 899 è necessario essere in possesso di una partita iva e di una qualsiasi linea telefonica (fissa, mobile o VoIP). Scegli una delle tariffe che trovi nella pagina I Guadagni, compila il form con i tuoi dati per ricevere il contratto con le modalità di pagamento. Effettua il pagamento del costo di attivazione e invia il contratto insieme a un documento di riconoscimento all’indirizzo PEC numeroverdeitalia@pec.it. Attendi la consegna delle chiavi di accesso al pannello statistiche (da 2 fino a un massimo di 20 giorni lavorativi).

Costi e guadagni

Solo 50 € + iva una tantum (una volta sola). Il canone mensile è gratuito e non ci sono altre spese.
Premium 899 non prevede canone mensile né annuale.
No, i guadagni che vedi online sono effettivi.
No, il servizio non prevede canone mensile né annuale.
Ricevi ogni mese una e-mail di notifica che ti ricorda di emettere fattura con l’importo mensile maturato. I guadagni sono accreditati con bonifico bancario dopo l’emissione della fattura.
Non ci sono costi di incisione per il messaggio di benvenuto, è uno dei servizi gratuiti offerti da Premium 899.
Sì, puoi controllare i guadagni del tuo numero 899 in tempo reale, ogni volta che vuoi (H24 7/7), dal pannello statistiche.
Ricevi la notifica e-mail che ti ricorda di emettere fattura a Numero Verde Italia. L’invio è previsto a partire dal quindicesimo giorno del mese successivo a quello di competenza. Il bonifico bancario viene emesso a seconda dell’ordine di arrivo delle fatture dei content provider.
Sì, il documento alla fatturazione è inviato al raggiungimento della soglia minima pari a 50€ + iva.
Non è possibile fare una stima precisa. Dipende dal tipo di tariffa che scegli di attivare, dagli orari di operatività del numero e dal tipo di servizio che intendi fornire.
I profili a tempo sono tariffati in base agli effettivi minuti di conversazione. I profili Flat sono invece indipendenti dai minuti di conversazione, il costo della chiamata e interamente addebitato allo scatto iniziale.
Sì, secondo la legislazione ogni chiamata non può superare l'importo massimo di 12,50 € + iva. Al raggiungimento di questa soglia la chiamata si interrompe in automatico.
Puoi monitorare in tempo reale le chiamate e i guadagni dal pannello statistiche, ogni volta che vuoi, 7 giorni su 7. Inoltre puoi controllare il traffico delle chiamate, la loro provenienza, il tipo di gestore e tanti altri dati.
No, i guadagni sono disponibili dal 15° giorno dalla fine del mese di competenza.
Certo, i metodi di pagamento sono: carta di credito, bonifico bancario e Paypal.

Utilizzo 899

Tutti i servizi di intrattenimento come ad esempio previsioni del lotto, pronostici scommesse, rilascio password, cartomanzia, linea amica, giochi e concorsi, oroscopo e caselle vocali.
Devi inviare la rinuncia del contratto con raccomandata o PEC. Non ci sono penali da sostenere né costi nascosti. I guadagni tra la data di comunicazione e quella di effettivo recesso verranno comunque accreditati al Content Provider.
No, non è possibile. Si tratta di numerazioni totalmente differenti.
Sì, con il prefisso 899 è possibile fornire servizi di cartomanzia.
Sì, puoi fornire un servizio di linea amica con il numero 899.
Certo, è possibile attivare un numero 899 per erogare questo tipo di servizio, dovrai inviare un foglio Excel protetto con i codici da fornire, il nostro sistema audio ne comunicherà uno diverso ad ogni chiamante. Le password o i PIN comunicati ai chiamanti potranno essere utilizzati una sola volta.
Sì, puoi offrire questo tipo di servizio e soprattutto registrare il file audio in autonomia e impostarlo grazie al pannello statistiche.
Sì, puoi attivare più numerazioni 899.

Funzionamento

No, non devi installare nessun tipo di software. Ti basta solo un linea fissa per far funzionare la numerazione 899.
Sì, dal pannello di controllo, in piena autonomia.
Il sistema prevede da un minimo di 1 fino a un massimo di 10 terminazioni. Il trasferimento è a cascata, se il primo numero è occupato passa al secondo, se il secondo è occupato passa al terzo e così via.
Certo, puoi trasferire le chiamate del numero 899 su una linea esistente (fissa o mobile). Non occorre attivare una nuova linea telefonica, la linea esistente dedicata al numero 899 continuerà a funzionare anche per le chiamate tradizionali.
Certo, è possibile modificare la configurazione iniziale del numero. Il pannello statistiche è lo strumento che ti permette di modificare la configurazione del numero ogni volta che vuoi.
Certo, puoi farlo quando vuoi, gratuitamente con le chiavi di accesso che ti comunicheremo nella e-mail di attivazione del numero.
Sì, se vuoi far gestire il servizio da un call center ti basterà indicare semplicemente il numero o i numeri di telefono su cui ricevere le chiamate.
Sì, la durata massima dipende dalla tariffa. Tariffa 1: 1 min. Tariffa 2: 3 min. Tariffa 3: 5 min. Tariffa 4: 3 min. Tariffa 5: 1 min. Tariffa 6: 3 min.
Non è possibile consegnare un numero 899 senza terminazioni e orari di funzionamento di base. Successivamente potrai modificare le impostazioni in piena autonomia grazie al pannello statistiche.
Certo, basta comunicarlo al nostro servizio clienti.
No, non è possibile cambiare la tariffa dopo aver attivato il numero.
Sì, la terminazione utilizzata per ricevere le chiamate del numero 899 continuerà a funzionare anche per il traffico telefonico tradizionale.
Certo, sei tu a scegliere come impostare il numero 899. Decidi i giorni della settimana in cui renderlo raggiungibile, gli orari o se disabilitarlo in date precise.
Certo, sarai tu a decidere gli orari in cui farti chiamare, grazie al pannello statistiche. Sei libero di ricevere chiamate anche nei weekend.
Certo, provvederemo alla registrazione di un messaggio di fuori orario senza alcun costo aggiuntivo con il testo da te indicato.
Sì, è possibile attivare il numero 899 su una linea mobile. In questo caso verrà applicato un costo al minuto che decurteremo dai tuoi compensi mensili. Nel caso di attivazione su una linea fissa non ci sono costi di terminazione.

Documentazione e Contratto

Per spedire la documentazione necessaria all’attivazione del numero devi inviare una e-mail a numeroverdeitalia@pec.it. In allegato deve essere presente il contratto e una copia del documento di identità, saranno ritenuti validi gli invii con altro indirizzo PEC.
Ricevi il contratto dopo aver compilato il form con i tuoi dati, insieme al contratto trovi anche le modalità di pagamento del costo di attivazione.
No, il contratto si rinnova in forma tacita ogni anno.
Il contratto compilato e firmato insieme a una copia della carta d'identità o passaporto.
Sì, invia la documentazione (contratto firmato e timbrato e copia della carta d'identità o passaporto) all'indirizzo di posta elettronica certificata numeroverdeitalia@pec.it. Ti ricordiamo che la documentazione sarà ritenuta valida solo se proviene da un indirizzo di posta elettronica certificata.
Dopo aver inviato la documentazione ed aver effettuato il pagamento del costo di attivazione occorrono da 2 fino a 20 giorni lavorativi per la consegna del numero. Ti invieremo una e-mail con le chiavi di accesso al pannello di controllo.
No, non sei vincolato. Se decidi di attivare il numero 899 dovrai inviare la documentazione compilata e firmata insieme a una copia della carta d'identità (o passaporto) del legale rappresentante ed eseguire il pagamento dell'attivazione. L'invio può avvenire con posta elettronica certificata o posta tradizionale a mezzo raccomandata.

Chiamate

Solo ed esclusivamente persone maggiorenni.
Solo ed esclusivamente persone maggiorenni.
No, non è prevista una durata massima della chiamata espressa in minuti. In ogni caso ogni singola chiamata non può superare l'importo massimo di 12,50€+iva.
Sì, mettiamo a disposizione un numero verde gratuito per chi chiama. Potrai contattarci tutte le volte che vuoi, faremo in modo di rispondere alle tue domande o risolvere i tuoi problemi nel più breve tempo possibile. Contattaci al numero 800 660 899 nei giorni feriali dalle 9:00 alle 19:00 con orario continuato.
Lo stabilisce la legge: se l'utente raggiunge il costo complessivo di 12,50 € + iva (15,25 € iva inclusa) per singola chiamata, la linea cade in automatico.

Carrier e Content Provider

Il Carrier è il titolare della licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’attività di rivendita di servizi di telefonia. In pratica è Numero Verde Italia che fornisce le numerazioni a valore aggiunto 899.
Il Content Provider è l’azienda o la persona in possesso di partita iva che eroga servizi di intrattenimento telefonico agli utenti finali, cioè chi attiva la numerazione 899.