Numeri a pagamento

I numeri a pagamento (detti anche numeri a tariffa speciale o premium), hanno un costo superiore rispetto alle chiamate tradizionali. Il chiamante paga un sovrapprezzo per ricevere un servizio o un contenuto esclusivo. Il piano di Numerazione Nazionale ha regolamentato l’uso di queste numerazioni distinguendo i prefissi 892, 899, 894, 895.

Numerazioni con prefisso 899

I numeri con prefisso 899 sono utilizzati per erogare servizi di intrattenimento come giochi e concorsi, linea amica, linea erotica, servizi di cartomanzia, messaggi preregistrati, informazioni sul lotto, comunicazioni di password per aree riservate sul web.

Numerazioni con prefisso 895

Le numerazioni con prefisso 895 sono utilizzati per fornire servizi di assistenza e consulenza professionale, come: consulenza legale, assistenza tecnica informatica, consulenza aziendale, consulenza professionale, consulenza sanitaria, consulenza finanziaria, consulenza direzionale, servizio assistenza clienti qualificato.

Numerazioni con prefisso 894

I prefissi 894 sono utilizzati per le chiamate di massa, come televoto e raccolta fondi.

Per attivare i numeri a pagamento è indispensabile possedere una partita iva e una linea fissa o mobile dove poter trasferire le chiamate provenienti dal prefisso 89X. Colui che attiva un numero a pagamento, ed eroga un servizio, viene definito Content Provider. Carrier è invece il titolare della licenza per l’attività di rivendita di numerazioni 89X.

A scegliere la tariffa da applicare alle chiamate è colui che attiva la numerazione. I guadagni delle chiamate sono accreditati il mese successivo a quello di riferimento. Non è possibile fare una stima dei ricavi derivanti da un numero a pagamento, in quanto è necessario considerare: tariffa, tempo dedicato, numero delle telefonate ricevute, tipo di contenuto, linea sulla quale ricevere le telefonate.

Premium 899 si occupa esclusivamente di numeri con prefisso 899.

Vai su Vai al sito Numero 895.it per attivare una numerazione 895.